Rivedi le impostazioni HDR per risolvere il problema della luminosità eccessiva su Instagram | Release #274
Ti capita mai di incontrare il problema dello schermo che diventa improvvisamente troppo luminoso mentre ti godi le storie o i reel di ?
Questo accade spesso quando si visualizzano video girati con . Oggi ti mostreremo come risolvere questo problema.
Come disabilitare la riproduzione di video HDR
Per risolvere il problema della luminosità su , è necessario rivedere le impostazioni all'interno dell'app. Apri l'app, seleziona "Impostazioni e privacy" dal menu in alto a destra, quindi scegli "Qualità dei media" e attiva "Disabilita riproduzione video HDR".
In questo modo, puoi evitare che lo schermo diventi troppo luminoso durante la riproduzione di storie o reel su .
Come evitare che i video girati siano troppo luminosi
Oltre alle soluzioni per chi riceve i contenuti, è possibile intervenire anche da chi li crea. Prova a disattivare la funzione video HDR durante le riprese con .
Vai su "Impostazioni" su , seleziona "Fotocamera", quindi "Registra video". Qui, disattiva "Video HDR" per evitare che i video risultino troppo luminosi e per ottenere colori più naturali. È particolarmente utile disattivare la funzione HDR quando si riprendono soggetti in movimento.
Differenze tra SDR e HDR
Conoscere le differenze tra SDR e HDR può essere utile per risolvere il problema.
HDR è una tecnologia che permette di rappresentare una gamma più ampia di contrasti, rendendo i video più realistici e nitidi, ma può causare problemi di colore su dispositivi non compatibili con HDR.
Rivedendo queste impostazioni, potrai migliorare la tua esperienza su . Provalo!