
Foto di copertina di masa
I creatori che amano la fotografia raccontano le loro storie con la fotocamera. L'esistenza del "compagno fidato" riflette le prospettive e i valori di ciascuno. In questa serie, appare il signor masa, che utilizza il .
Il signor masa, che ha una forte passione per il suo compagno fidato e ama ogni dettaglio, parla del potenziale del nel trasformare l'atto di scattare foto in un'esperienza altamente soddisfacente. Esplora il fascino del suo compagno fidato, ricco di maestria artigianale, visibile attraverso le riprese quotidiane.
Informazioni di base su <Nikon Z6III>
Il Nikon Z6III è dotato di un sensore CMOS full-frame da 24,5 megapixel effettivi, con una sensibilità ISO che varia da 100 a 64000. È possibile scattare in modalità continua ad alta velocità fino a circa 20 fotogrammi al secondo, senza perdere soggetti in rapido movimento. La stabilizzazione dell'immagine a 5 assi consente di scattare foto stabili anche a mano libera. Supporta anche la registrazione video 6K a 60p, consentendo la creazione di opere di alta qualità sia per immagini fisse che per video. È adatto a una varietà di scene, tra cui paesaggi, sport e ritratti.
Una sensazione familiare
Ricordo ancora chiaramente quanto mi sembrasse familiare la prima volta che ho preso in mano il Nikon Z6III.
Sebbene fosse notevolmente più grande rispetto alle fotocamere che avevo usato fino a quel momento, c'era una sensazione di familiarità.
Quando ho scoperto che molti fotografi esperti dicono che "Nikon ha una buona presa", mi sono sentito stranamente soddisfatto.

Rispetto per l'artigianato
È ovviamente importante scattare buone foto, ma sentire il rispetto per l'artigianato è anche un punto importante per me nella scelta di una fotocamera.
Ad esempio, la risposta quando si preme l'otturatore. Il piacevole feedback percepito dall'indice e il suono nitido dell'otturatore trasformano l'atto di scattare foto in un'esperienza altamente soddisfacente.

È la soddisfazione di un hobby adulto, sapere di utilizzare qualcosa di buono.
Il diametro di montaggio più grande del settore e il peso rigoroso
Lo stesso si può percepire dal "peso" della serie Z. Onestamente, le fotocamere e gli obiettivi con attacco Z sono grandi e pesanti. Se si dà priorità alla leggerezza, altre fotocamere mirrorless di altre marche sono migliori.
Non è una sorpresa, poiché l'attacco Z adotta il diametro di montaggio più grande del settore per realizzare lo sviluppo di obiettivi luminosi di nuova generazione. Questo naturalmente rende gli obiettivi più grandi.

Inoltre, per ampliare la libertà di progettazione ottica, è stato adottato anche il tiraggio più corto del settore. Questo rende le dimensioni meccaniche del corpo macchina più rigorose.
Incessante curiosità e affetto
Conoscendo questo fatto, il peso dell'attacco Z può essere percepito come derivante da un'incessante curiosità per la tecnologia ottica.
Per me, il peso dell'attacco Z sembra essere il rispetto per l'artigianato stesso, e ogni volta che tengo in mano il Z6III, mi sembra un compagno adorabile.

INFORMATION

Creatore certificato da cizucu
Una vita con la fotocamera. Cose che voglio fotografare e cose che voglio conservare.
cizucu:masa
Instagram:@masa__819.v