
Cover image © 合同会社ギズモン
Gizmon LLC ha annunciato la lente intercambiabile 'GIZMON Vivilens'. Data di lancio: 14 giugno 2024. Prezzo consigliato: 6.160 yen (tasse incluse).
Lente che riproduce l'effetto delle toy camera
La toy camera 'Ultra Wide & Slim' di Vivitar è una fotocamera che utilizza pellicole da 35mm, nota per la sua capacità di ottenere immagini nitide nonostante la caduta di luce ai bordi. La lente è in plastica e pesa circa 75g. Utilizzando la lente asferica ultra grandangolare in plastica di questa 'Ultra Wide & Slim', è stata reintrodotta come lente a focale fissa per fotocamere mirrorless sotto il nome di 'GIZMON Vivilens'.

© 合同会社ギズモン | La fotocamera che ha ispirato il GIZMON Vivilens, Ultra Wide & Slim
I supporti compatibili sono Canon EF-M, Canon RF, Nikon 1, Nikon Z, Fujifilm X, Sony E, e Micro Quattro Terzi.
Design della lente ottimizzato per fotocamere mirrorless
La nuova 'GIZMON Vivilens' permette di sfruttare funzioni delle fotocamere mirrorless come il flash, l'AE e le esposizioni lunghe, che non erano possibili con la fotocamera compatta a pellicola 'Ultra Wide & Slim', mantenendo la caratteristica di catturare immagini e video con una riduzione della luce ai bordi tipica delle toy camera.

©合同会社ギズモン
La lunghezza focale è equivalente a 22mm nel formato 35mm, l'apertura è fissa a F11, e la distanza minima di messa a fuoco è di 1,5m. Il corpo è composto dall'unità lente e dall'adattatore di montaggio, con la parte di montaggio realizzata in metallo. Le dimensioni esterne sono 60×15mm (variano a seconda del montaggio), e il peso è di circa 46g.
Esempi di scatti

©合同会社ギズモン | Esempio

©合同会社ギズモン | Esempio

©合同会社ギズモン | Esempio

©合同会社ギズモン | Esempio

©合同会社ギズモン | Esempio